RSS

Ci sono giorni….

25 Lug

Ci sono giorni.. e non sempre ne conosci la ragione,  in cui ti sembra che tutto il percorso fatto per arrivare all'oggi, sia inutilmente trascorso..
Ti senti tuttora ancorata alla paura derivante dall'essere una oncologica, ti senti ancora non diposta ad accettare che il tuo stomaco non ci sia più, ti sembra di stare rivivendo TUTTO..
1. La diagnosi (tardiva ebbene si, tardiva, ma tanto avevo aria quando mi sono lamentata per un anno intero di diversi disturbi..),
2. l'intervento (demolitivo….),
3. il solerte medico "amico" di famiglia che, forse per sgravarsi malamente la coscienza, mentre ero ancora in   
    ospedale mi ha detto : Claudia, finalmente hai trovato una malattia di cui occuparti… Feroce vero?
4. la chemioterapia devastante,
5.  i piccoli/grandi problemi quotidiani derivanti dalla "piccola cosa"  che mi funziona da stomaco.
Le infezioni ricorrenti…. Uffffffffa (adoloscenziale… ma rende).
Scarsa scarsissima fiducia nei medici ( e come averne dopo la … chiamiamola ….intempestività)?
Il ricordo della lotta quotidiana di restare IN VITA  durante la chemioterapia, QUELLA chemioterapia.
Lo sguardo di mia figlia, la mia splendida figlia, che mi ha ancorato, e mi ancora tuttora, nei momenti più bui,  alla VITA.
Le amiche, quelle vere, che ti sostengono senza apparire.
Il prof. Festi del S. Orsola di Bologna, che da grande luminare quale è, oltre alla materia, è arrivato al cuore: mio e della mia famiglia: presenza indispensabile per "andare avanti".
Dai Claudia, supererai anche questa… Dal 25 maggio sto assumendo antibiotici, ovviamente 5 diversi…

< $BlogItemSocialBookmarking$ >

 
8 commenti

Pubblicato da su 25 luglio 2011 in Senza categoria

 

Tag: ,

8 risposte a “Ci sono giorni….

  1. himou

    26 luglio 2011 at 22:46

    sono piccolo di fronte al dolore
    steso
    ammirato dal coraggio
    steso
    vorrei poterti toccare
    ma è difficile perché sono…
    steso

    Mi piace

     
  2. camden

    27 luglio 2011 at 18:48

    Claudia, benvenuta nel mondo delle cancer bloggers!!! 

    Mi piace

     
  3. sottolestelledeljazz

    27 luglio 2011 at 23:13

    Claudia, benvenuta nel mondo dei blog…..
    ci si stà bene….
    si scrive….
    si condivide…..

    un diario….aperto a tutti……

    piacere di conoscerti…….
    ed a rivederci presto…….

    A.

    Mi piace

     
  4. Mamiga

    28 luglio 2011 at 19:58

    Arrivo da Camden Spero che scrivere ti renda meno dura la strada, come per me, per tutte noi. Benvenuta tra le cancer bloggers!

    Mi piace

     
  5. timenn

    28 luglio 2011 at 23:21

    Grazie, Rosie mi rappresenta qualcosa di speciale..
    E grazie a te del benvenuto in questo mondo virtuale ma reale

    Mi piace

     
  6. farfallina11

    29 luglio 2011 at 0:34

    Sono felice di conoscerti Claudia!
    Anche se non posso dirti di capire il tuo dolore, perchè sarebbe una bugia.
    Non posso darti consigli perchè non ne ho purtroppo.
    Posso leggere, scrivere, esserti vicina.
    Spero ti basterà.
    Un abbraccio.
    Camilla

    Mi piace

     
  7. MiaSorriso

    30 luglio 2011 at 16:14

    Ciao Claudia!
    Arrivo anch'io attraverso il blog di Rosie a darti il benvenuto.

    Mi piace

     
  8. timenn

    31 luglio 2011 at 14:12

    Ringrazio per i commenti… tra tutti quello di Ludovica.. che inspiegabilmente mi ha letto.
    Ludo.. immagina, quelle parole di sentirle, ieri, oggi e domani: Pinuccia viveva per te!
    Ed entrambe, a prescindere dalla vicinanza fisica, siete nel mio cuore.
    Un bacio
     

    Mi piace

     

Rispondi

 
