RSS

Distrazione?

05 Ago

E' sicuramente vero quello che un amico mi ha detto quando il mio nuovo Samsung (3 giorni di vita).. mi è caduto dentro… il water: tutto ciò che si può ricomprare non è veramente importante.
Eccome se è vero!
Le sue parole hanno sedato, quest'inverno, la rabbia del momento.
Rabbia rivolta verso la sottoscritta ovviamente.
Verso la mia proverbiale distrazione.
Oggi vado al mercato.. 
A Ferrara il venerdi mattina ci sono tante bancarelle nella piazza centrale. Il lunedi invece sono un pò fuori.
Vado al mercato tutta contenta perrchè ieri sera ho saputo che l'urinocoltura era negativa, perchè "avevo i capelli belli", perchè se sto bene tra poco vado qualche giorno via da Ferrara con un'amica a me molto molto cara.
 Prelevo soldi al bancomat per comprare una bella tuta che avevo visto e………..suono di trombe…………  MI HANNO RUBATO IL PORTAFOGLIO……………… con la borsa chiusa.
Sì, con la borsa chiusa.
Come lo chiamano quelli che parlano bene? Furto con destrezza?
Che rabbia…. sono servite a poco le parole del mio amico, a poco.
Ancor di meno quando l'ho raccontato a mio marito che mi ha guardato come un microbo al microscopio ( forse mi ci sono sentita io, ma poco importa, questa è stata la sensazione).
Non aggiungo altro, non citazioni, non riflessioni, non anatemi… non servono.
Ora devo "solo" fare il giro degli uffici per rifare i documenti prima di partire..
I commenti li farò quando un pò di serenità entrerà nelle mie cellule.. ora schiumo…..
PS.. ho fatto un sogno, verso l'alba,  che avrebbe dovuto mettermi sull'avviso: prima mi veniva via un dente e a seguire anche altri…. MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM
Non si può certo dire donna NON avvisata ….

 
3 commenti

Pubblicato da su 5 agosto 2011 in Senza categoria

 

3 risposte a “Distrazione?

  1. camden

    6 agosto 2011 at 10:32

    Forza Claudia, sono piccoli inconvenienti fastidiosi (beh certo anche da arrabbiarsi, vedi portafoglio – ma non è colpa tua).
    L'importante è pensare che poi i momenti di rabbia passano!
    Buone vacanze!!

    Rosie

    Ps: se ti può consolare Suzanne Vega che è una delle mie cantanti preferite, tempo fa ha scritto su Fb che la figlia aveva appena fatto cadere nel water l'iPhone nuovo!! Come vedi, succede! 

    Mi piace

     
  2. fiorellasenzaradici

    6 agosto 2011 at 14:40

    Anche a me e’ successo, io sono stata fortunata che il portafoglio l’hanno ritrovato i carabinieri con tutti i documenti a posto…anche il ladro e’ rimasto fregato pero’, avevo solo pochi eurini!!! Comunque ti auguro cara Claudia buone e felici vacanze. Fiorella

    Mi piace

     
  3. timenn

    6 agosto 2011 at 19:55

    Cara Rosie e cara Fiorella, da sempre sono stata disordinata e da madre fatico non poco ad insegnare l'ordine a mia figlia. "Maria, l'ordine fisico è anche ordine mentale"… Bum
    Un abbraccio ad entambe, Claudia

    Mi piace

     

Rispondi

 
