RSS

Caldo?

31 Ago

La cosa più singolare che mi è successa oggi, dopo il non chiarimento sul lavoro, è avvenuta  intorno alle 11 nel viale più importante di Ferrara..
Ho già parlato del mio bulletto (MAX) e di ciò che rappresenta per me… Ebbene, la sua grande vitalità e il suo fisico tonico,  (come dice il veterinario) richiedono grande movimento.
Io, per motivi di salute, grandi corse (neppure piccole veramente)  ne posso fare e ho scoperto che al mio cane piace,  ed è bravissimo, seguirmi al guinzaglio, quando vado in bicicletta…
Un gran dievertimento vederlo saltellare… gioia pura…
Stamattina, dicevo, avevo commissioni da fare in centro e decido di andarci in bici con il mio Max.
Fatti pochi metri mi ferma una "signora"  urlando con tutto il fiato che aveva in corpo ( 100 chili circa) che stavo facendo morire di infarto il mio cane, che lo stavo maltrattando, che stava andando sotto la bicicletta… E CHISSA' CHE ALTRO..
Subito non capisco che sta rivolgendosi a me e, quando comprendo che sono io LA CRIMINALE,  rimango impietrita..
Eggià.
Poi reagisco tentando di chiarire che al mio cane PIACE correre ecc ecc.. non ci riesco, più tento di chiarire, più la "signora" urla..
Ovviamente tutti mi guardano … nessuno ha visto niente, solo due persone ferme e una che inveisce contro l'altra dicendole che maltratta i cani.
Facile prendere posizione.
Allora decido di allontanarmi…
La "signora" mi rincorre e mi rincorre e mi rincorre… e urla urla urla..
Devo dire che ho cominciato ad avere paura… io 49 chili la signora il doppio e palesemente poco serena.
Per fortuna decido di fermarmi alla stazione dei carabinieri e "invito la signora ad entrare…
Inveisce e urla ancora..
POi finalmente si rasserena quando il carabiniere mi chiede se voglio sporgere denuncia contro la signora per insulti e altro..
Io, che in gener come dice mio marito sono una schiacciasassi, sono veramente turbata e dico solo: ho paura di questa donna, voglio essere lasciata in pace…
Morale non l'ho denunciata, grazie anche all'intervento di Alberto, una persona deliziosa che sto scoprendo un poco alla volta, ma sono rimasta scossa per tutta la giornata..
Max, come ho già avuto modo di dire, rappresenta davvero tanto per me e venire insultata proprio su qualcosa di "sacro" l'ho trovato di una violenza infinita.
Morale: anche i buoni propositi (perchè spero la "signora" fosse animata da buoni propositi nei confonti, almeno del cane, necessitano del giusto equilibrio… 
 

Annunci
 
7 commenti

Pubblicato da su 31 agosto 2011 in Senza categoria

 

Tag:

7 risposte a “Caldo?

  1. pearl55

    1 settembre 2011 at 9:36

    incredibile… gratuita violenza a te e al tuo Max.
    Un caro saluto

    Mi piace

     
  2. anonimo

    1 settembre 2011 at 13:41

    Ma dai <schiacciasassi > da ora in poi esci con un cartello "ATTENTI AL CANE MAX ……MORDE E STRAFULMINA TUTTI I ROMPICOGLIONI !! " Le "signore " non  sgretolerano più i tuoiiiiiiii ..Baci Franca

    Mi piace

     
  3. anonimo

    1 settembre 2011 at 15:01

    volevo dire sgretoleraNNo…. sfuggito un tasto !!!!!!!!!!!11

    Mi piace

     
  4. anonimo

    1 settembre 2011 at 15:30

    Se non fosse per il fatto che ti sei spaventata e dispiaciuta….ci sarebbe da ridere, Prendila come un fatto buffo da raccontare e ricorda con un sorriso la "signora" che sipreoccupava per quella birba di Max. Ciao. Lorena,

    Mi piace

     
  5. camden

    1 settembre 2011 at 17:43

    Tocchi un tasto che colpisce anche me, nel senso che purtroppo di matti il mondo è pieno, e questa signora nella quale ti sei purtroppo imbattuta, matta mi sembra davvero (ed anche eccessivamente aggressiva!).
    Insomma il fatto è che anche io a volte in strada da sola ho paura, perché sento che non sarei più in grado di reagire come prima, o di scappare di corsa, mi sento più vulnerabile e questa cosa mi preoccupa un po'.

    Mi dispiace per questa aggressione immotivata, comunque meno male che alla fine, per fortuna, non è successo nulla di grave, ma immagino quanto questo ti abbia potuto fare sentire ferita…

    Mi piace

     
  6. timenn

    2 settembre 2011 at 16:54

    Amiche care… in effetti mi sono proprio spaventata ma ora che sono passate diverse ora posso cercare di cogliere il lato ironico..
    Perchè c'e' un lato ironico…
    Un giorno sento Maria chiedere a suo padre, mio marito, con chi stessi parlando.
    Sento mio marito rispondere: con chi vuoi che parli la mamma con quel tono? con Max…
    Mi ha fatto sorridere e riflettere… stavo facendo le coccole a Max…
    Che stessi esagerando? Che avessi smesso di essere carina anche con loro?
    Questo per dire il clima casalingo
    E poi, seriamente Rosie, il fatto di non sentirsi fisicamente a posto mi pone in effetti in situazione di inferiorità ma…. sperimao in qualche etto in più.
    Baci

    Mi piace

     
  7. anonimo

    5 settembre 2011 at 23:22

    Ciao, sono una tua lettrice "anonima", ti avevo già lasciato un commento al post in cui parlavi di Max, complimentandomi con te per aver adottato questo cagnolino.
    Immagino quanto sia stata brutta la sensazione, soprattutto perché la tizia, anche se animata da "buone intenzioni", ha usato una modalità parecchio aggressiva, quando avrebbe potuto, al limite, chiederti delle spiegazioni con calma ed educazione se proprio voleva sincerarsi del benessere di Max.
    E poi non credo che con la tua bici tu ti metta a sfrecciare a 70km/h .
    Vabbè dai, è stata una disavventura, ma speriamo che la foga della signora possa rendersi utile nel caso in cui incontri qualcuno che veramente maltratta un animale 🙂
    Un saluto,
    FraFra

    Mi piace

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: