RSS

Propositi

21 Set

Questa mattina sono andata a fare la visita per  la revisione del mio stato di grave invalidità.

A differenza delle altre volte ho trovato personale sensibile e, dal mio punto di vista, competente.

Queste visite, in genere,  sono quanto di più squallido si possa immaginare..

Rivivi la tua malattia in modo violento e devi rispondere a domande quantomeno imbarazzanti.

Nel mio caso poi ritengo non ci sia stata, fino ad oggi, neppure una grande competenza: non sono infatti tantissimi i gastroresecati.. E ognuno creativamente risponde: chi mangia liquido, chi mangia salamina…

Vabbè, anche quest’anno hanno riconosciuto che mi manca lo stomaco e ancora per un anno hanno deciso che… non mi ricresce…

Uscendo, mi sono detta, vuoi vedere che sconvolgo tutti e la prossima volta torno con uno stomaco nuovo nuovo?

Cosi forse anche a scuola posso riprendere ad insegnare, e a non sentirmi UNA PRIVILEGIATA…

E forse, dico forse, questo senso di diritto negato che sento dentro mi passerà.

Uhhhhhh, mi sa che fin che non risolvo con l’aiuto di un legale, continuerò ad essere trattata AMICHEVOLMENTE come un’approfittatrice privilegiata.. blech…

SI SI la volta prossima sconvolgo tutti, deciso!!!!

 
4 commenti

Pubblicato da su 21 settembre 2011 in Senza categoria

 

Tag: ,

4 risposte a “Propositi

  1. wolkerina

    22 settembre 2011 at 16:41

    Cara Claudia, spero che passi presto questo momentaccio!  un abbraccio

    Mi piace

     
  2. ziacris

    22 settembre 2011 at 17:03

    e tu credi di riuscire a sconvolgerli? Manco capiscono…
    Piuttosto ti auguro di risolvere in fretta la situazione lavorativa

    Mi piace

     
  3. camden

    22 settembre 2011 at 17:09

    1) Sei fortunata a vivere in Emilia Romagna, io sono avvelenata al massimo perché dove vivo io passano tempi assurdi, ho fatto la domanda di rinnovo quasi un anno fa e non ho ancora nulla in mano…

    2) Qui non fanno domande…qui ti guardano in faccia, vedono se fai chemio, due occhiate ai fogli che hai portato e ti rispediscono via, verso i tuoi grami 12 mesi o più di attesa….

    Meglio che mi fermo perché houna rabbia allucinante dentro e pensare che sono una persona calma e tranquilla…

    Comunque ho sempre pensato anche io che loro si aspettino che lo stomaco ci ricresca, centellinando il periodo di validità di una percentuale…
    E' ridicolo ma purtroppo lo fanno anche con chi è privo di arti, eppure quello è ancora più evidente…è tutta una cosa di infinita tristezza purtroppo…

    Mi piace

     
  4. timenn

    23 settembre 2011 at 15:23

    @ Wolkerina… il momento spero stia passando… esami negativiiiiiiiiiiii.
    @ Zia Cris, hai ragione si fafatica a sconvolgere "gli incalliti". E in effetti il lavoro mi angustia tantissimo. Una situazione grottesca. E pensare al grande bisogno cheho di sentirmi fttivamete attiva. E invece porte sbattute in faccia con l'eleganza dell'ipocrisia. Da augurare che stiano sempre bene…
    @Cadmen, in effetti questa volta ho trovato una commissione un filino più sensibile. Mi piacerebbe che anche nell'ambiente di lavoro ci fosse altrattanta comprensione. Non compassione, comprensione.
    Un bacio a tutte, Claudia

    Mi piace

     

Rispondi

 
