RSS

Nutella e VITA

25 Ott

Nutella e VITAQuesta mattina, appena uscita di casa, sono andata in centro perché avevo un appuntamento di lavoro con un collega che si occupa di integrazione stranieri per conto della Provincia di Ferrara.. Sommessamente ho ricominciato  a lavorare nonostante la permalosità di qualcuno per il  mio incarico.
Sto cercando di andare avanti per la mia strada senza curarmi delle sciocchezze legate ai”poteri”… Cosa che oggi come oggi davvero non mi interessa!
Ho la possibilità di fare qualcosa di utile…. Allora la faccio.
 E basta!
Dicevo che sono andata in centro e per recarmi da  QQQ… e sono passata davanti alla mia pasticceria preferita. Sono entrata e,  dopo aver guardato il banco,  ho scelto una pasta alla…. Nutella.
Sisisisì, alla nutella.
Inconcepibile per me: sia “prima”, a maggior ragione ora…
Ma, così è stato!
Il sorriso, la gioia,  oltre che sulle labbra me li sentivo dentro, fino a sfiorare l’anima…
Potere della NUTELLA?
Non so, certamente chi mi ha visto in quel momento, ha immaginato una signora felicemente in pace con la sua pasta… e forse era davvero così.
Mi sono sentita parte degli avventori e non spettatrice, come spessissimo mi accade quando vado in pizzeria o in un bar, ristorante, ecc…
Parte del mondo… beh, non male…

Nulla è cambiato rispetto a  ieri se non la consapevolezza che la mia pasta sicuramente non ho potuto mangiarla tutta, neppure metà in realtà… ma un pochino si.
E allora, cara Claudia, mi sono detta, goditi la tua parte di pasta!!!
A buon intenditor…
 

 
9 commenti

Pubblicato da su 25 ottobre 2011 in Senza categoria

 

Tag: , ,

9 risposte a “Nutella e VITA

  1. ziacris

    25 ottobre 2011 at 18:31

    e le papille hanno fatto la hola…ogni tanto, senza esagerare qualche vizio va concesso, anche se tu, nel tuo caso….ma dai, anche solo metà o 1/4 basta e avanza per sentirsi uguali

    Mi piace

     
  2. anonimo

    25 ottobre 2011 at 19:23

    …il potere della Nutella….., unica e inimitabile. Io ingrasso solo ad annusarla, mentre mio marito se ne strafoga mezzi barattoli per volta!!!!!!
    Sssstttt…… qualche volta, un cucchiaino sul pane, ci scappa, eccome…..e che buon umore ti mette!!!!
    Ciao Claudia!
    Rita

    Mi piace

     
  3. RominaFan

    25 ottobre 2011 at 22:48

    La Nutella ha un grande potere, ne sono fermamente convinta…e anche tu ce l'hai!

    Mi piace

     
  4. roccetta

    26 ottobre 2011 at 12:30

    Ceh invenzione fantastica la nutella…anche solo un cucchiaino piccolo piccolo….che gioia!!!
    Vale

    Mi piace

     
  5. camden

    26 ottobre 2011 at 18:43

    Cara Claudia, conosco bene quella sensazione di cui tu parli: capita anche a me di pensare cosa potrebbero pensare gli altri se sapessero…
    (Mi riferisco a quando dici che chi ti vedeva in quel momento vedeva solo una signora in pace con la sua pasta.)
    A me capita quando sono in pizzeria, mangio la pizza e immagino la gente che mi vede mangiare normalmente come gli altri e penso chissà che succederebbe se mi alzassi e dicessi che sto mangiando senza stomaco, quanti svenimenti!! 

    A parte questo hai fatto benissimo a riassaporare un po' di Nutella, ci voleva proprio. Io per un periodo mi sono data alla pazza gioia con i caffè con la panna o cremosi, ora non posso più farlo perché devo tenere sotto controllo seriamente gli zuccheri, però che bello che era premiarsi così, con qualcosa di davvero buono e desiderato 
    Anche se per noi a volte sono più difficoltosi, questi sono proprio i piccoli grandi piaceri della vita!

    Mi piace

     
  6. wolkerina

    27 ottobre 2011 at 13:54

    posso solo immaginare la gioia e la soddisfazione.. lunga vita alla nutella :-))

    Mi piace

     
  7. ziacris

    27 ottobre 2011 at 18:43

    Stavo pensando, quando sarai id nuovo pronta per la Nutella, perchè non provi qualche crema alla nocciola artigianale? oppure quelle della Lindt? Provare per credere

    Mi piace

     
  8. tigliegelsomini

    28 ottobre 2011 at 20:03

    ..qual'è la tua pasticceria preferita? perché la mia è Chocolat (guardacaso!) in via cortevecchia….
    bentornata!
    tigli&gelsominO

    Mi piace

     
  9. timenn

    3 novembre 2011 at 22:24

    @ziacris le papille, ma soprattutto il cuore gioisce.. Ehhhh, conosco la LINDT ma sono legata anche affettivamente alla nutella… (infanzia, merende, mamma…)
    @Rita, Nutella=buonumore… garantito!
    @Romina, sei davvero speciale!!
    @Vale, la nutella, secondo me ha poteri magici
    @Rosie, guardarmi dall'esterno è un gioco che faccio spesso, soprattutto quando mangio. Pensa che una mia amica, a cena a casa mia, una delle prime volte dopo l'intevento, educatamente (scusa l'ironia), chiede ad un commensale medico: ma come si fa a vivere senza stomaco? Come me presente ovviamente..
    Piero, questo il nome dell'amico, diventa rossso rosso (lui), guarda in alto, poi guarda me… e risponde a Fulvia in termini medichesi..
    all'epoca ero ancora più fragile e ho pianto.
    @Wolkerina, lunga vita a tutti noi
    @Tigliegelsomini, la mia pasticceria super preferita è BIDA…

    Mi piace

     

Rispondi

 
