RSS

Immagini

01 Gen

Auguri, auguri a tutti!

Ho cambiato l’immagine di sfondo del mio blog…

Mantenere il pungitopo festaiolo sarebbe stato come continuare una finzione e onestamente mi risulta troppo faticoso, oltre che inutile.

Come forse già è apparso chiaro, quest’anno, per la prima volta,  non sono riuscita ad entrare nello spirito della festa.. nello spirito del Natale

Perchè allora mantenere lo sfondo inserito per “dovere”?

E infatti l’ho tolto!

Ne ho messo uno, altamente simbolico… pieno di colore… pieno di aspettative: l’alfabeto dei proponimenti e delle speranze per il mio 2012.

Spero non venga letto come un alfabeto della retorica perchè, ovviamente, questo non è il mio intento.

Sono amareggiata, impaurita, speranzosa.. e tanto altro in contraddizione anche con me

 di amore.. per Maria, per la mia famiglia, per le persone care a cui voglio bene e che mi vogliono bene

B di blog, una risorsa infinita

C di cancro…. che … sparisca dal nostro vocabolario

D di dolore, aggiriamolo, per quanto possibile,  nel 2012

E di empatia

F di “Fondazione per Anna Lisa” … un obiettivo da perseguire

G di gelati…la speranza di poterne mangiare tanti

I di indipendenza e libertà

L di luce… che ognuno di noi riesca sempre a vederne una.. lontana ma visibile

M di malinconia, che si srotoli da me

N di Nutella.. chi mi legge sa cosa significhi

O di obiettivi… potermene porre tanti. Potermeli permettere

P di positività. Sentirne il profumo quotidianamente

Q di quadri, che il mio amico Roberto, me ne regali ancora tanti per i miei compleanni

R di RICERCA.. possibile che questa bestia maledetta non possa essere sconfitta?

S di sogno, che ognuno di noi possa continuare a sperare e a sognare… un obiettivo importante.. potere sognare

T tenebre, allontanarle!

U di umore

V di viaggi.. potere programmare, finalmente un viaggio senza la paura di una colica, di stare male, di avere il cibo necessario

Z di zaino, poter tornare ad esser cittadina del mondo e non legata e ancorata alla malattia

 
11 commenti

Pubblicato da su 1 gennaio 2012 in futuro, Speranze

 

Tag: , , , ,

11 risposte a “Immagini

  1. Rita

    1 gennaio 2012 at 13:27

    Lo sfondo non è niente male…sullo spirito di questo Natale, stendiamo un velo pietoso, anche se, in questo caso, non mi viene proprio di dire: mal comune mezzo gaudio…insomma, eri in buona compagnia, ma non è gran cosa! L’alfabeto dei proponimenti è tutt’altro che retorico e per niente pretenzioso, aggiungo io. Molto realistico, molto concreto…….e solo io, Te e il nostro patto, sappiamo quanto ci teniamo alla lettera …..N……!!!!
    Una battuta per alleggerire, ma con l’augurio, davvero, che si realizzino tutti e venti i buoni propositi. Nell’immediato, però, vorrei davvero saperTi un pochino più su di morale, per quanto Ti è possibile. Forza Claudia. un abbraccio. rita

    Mi piace

     
  2. timenn

    1 gennaio 2012 at 14:07

    Rita… spero che anche per te questo nuovo anno porti almeno serenità… oltre che salute.
    Scriviamoci mail..
    Un abbraccio forte forte con l’odore della nutella…

    Mi piace

     
    • Rita

      3 gennaio 2012 at 17:13

      Ciao Claudia. Io Ti avrei scritto una mail ma con “tiscali” mi tornava indietro con la dicitura indirizzo non valido; con “alice” me lo da inviato ma non so se Tu l’abbia mai ricevuto. Aggiorniamoci. rita

      Mi piace

       
      • claudia

        3 gennaio 2012 at 19:10

        Rita… guardo nelle spam.. a volte succede

        Mi piace

         
  3. tigli&gelsominO

    2 gennaio 2012 at 8:05

    W…. di wow! mi sembri carica, quindi forza e avanti sempre!! io incrocio le dita, faccio daimoku e cerco qualcosa di bello ogni giorno… stamattina l’ho già trovato, al bar, sottoforma di una ex collega con cui abbiamo brindato a base di cappuccino!
    un abbraccio e ricordati che dobbiamo andare da Bida!!!
    ciao tigli&gelsominO

    Mi piace

     
    • timenn

      2 gennaio 2012 at 13:40

      Tiglie&Gelsomino… dimmi quando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Mi piace

       
  4. Rosie

    2 gennaio 2012 at 17:28

    Che bello questo sfondo così colorato, mi piace proprio!
    Bellissimo l’alfabeto che hai scritto, sai che mi sono riconosciuta tanto nella Z in particolare. Io ero proprio così, con lo zaino, sempre in giro. Ma torneremo ad esserlo tutte e due! 😉

    Mi piace

     
    • claudia

      2 gennaio 2012 at 19:46

      Cara Rosie, grazie!
      Lo sfondo con le matite colorate è davvero un invito, per me, a scrivere “colorato”.
      Spero di poterlo fare… dopo la pet..
      Che paura.
      Un abbraccio

      Mi piace

       
    • claudia

      2 gennaio 2012 at 19:50

      PS… la Z di zaino mi contraddistingueva.
      Come dicevano in famiglia, e le mie amiche, avevo sempre la valigia inb mano.
      Bastava dirmi: partiamo?
      Beh… speriamo di poterlo rifare

      Mi piace

       
  5. ziacris1

    3 gennaio 2012 at 14:15

    L’ho tolto pure io, spirito natalizio quest’anno poco e niente.
    Bem vengano i propositi da perseguire giorno pergiorno

    Mi piace

     
    • claudia

      3 gennaio 2012 at 17:27

      ZiaCris… hai ragione, speriamo nell’oggi che è domani.
      Un abbraccio

      Mi piace

       

Rispondi

 
