RSS

Si parla di Oltreilcancro

02 Feb

Per me una novità….

Tempo fa una Persona a me molto cara mi chiese se volevo entrare nel mondo dei cancer blogger… e  specificatamente nel progetto Oltreilcancro. Ne fui onorata ovviamente.

Lo chiamo progetto perché secondo me ha dignità ad essere chiamato Progetto ed è stata davvero una brillante intuizione.

Per chi ci scrive e per chi legge.

Ho già avuto modo di dichiarare quanto sia stato e sia importante, per me, scrivere e non sentirmi sola di fronte a certe emozioni.

Ho  conosciuto, anche se solo virtualmente,  persone davvero speciali..

Qualche settimana fa abbiamo ricevuto la richiesta di una intervista da parte di Viviana Daloisio,  giornalista de “L’Avvenire”, da inserire  nell’inserto “Noi genitori e figli”.

L’ articolo  è venuto davvero bene, mi è piaciuto molto per la sensibilità con cui è stato trattato l’argomento.

Penso si sia compreso il bisogno di scrivere e la necessità di ritrovarsi negli altri.

Un occhiello speciale per Anna Lisa e la Fondazione.

Non voglio essere banale ma da quest’accidenti di schifosa malattia sono nate alcune cose buone.

Oltreilcancro è una di quelle.

 

 
12 commenti

Pubblicato da su 2 febbraio 2012 in Anna Lisa, cancro, famiglia, Salute

 

12 risposte a “Si parla di Oltreilcancro

  1. Rita

    2 febbraio 2012 at 14:37

    Ti ho anticipata di poco e avevo commentato a tale proposito sul Tuo post precedente. Quella dell’Associazione è senza alcun dubbio un’iniziativa valida e importante, nel ricordo di una Creatura veramente speciale. Rinnovo l’abbraccio

    Mi piace

     
    • timenn

      2 febbraio 2012 at 17:34

      Si… Anna Lisa ci accomuna tutti.
      Un abbraccio

      Mi piace

       
  2. ziacris1

    2 febbraio 2012 at 16:59

    E’ un lavoro fantastico Oltreilcancro, una bella combriccola di compagne di merende.
    Come è un bel lavoro la blogterapia, aiuta tanto condividere paure, emozioni, ma anche tante risate.
    spero di conoscerti al più presto, visto che non siamo molto lontane

    Mi piace

     
    • timenn

      2 febbraio 2012 at 17:37

      Non posso certo dire che il blog… e di conseguenza la blog terapia… mi riempia la vita ma sicuramente ne colma vuoti e intensifica emozioni positive…
      Una esperienza meravigliosa.
      ZiaCris… appena la neve ci lascia respirare … programmiamo.
      Un abbraccio

      Mi piace

       
  3. Rosie

    5 febbraio 2012 at 16:06

    Cara Claudia,
    e io sono contentissima che tu faccia parte di Oltreilcancro, e dell’articolo che è riuscito molto bene. Tra le altre cose diamo una testimonianza doppia di persone che vivono senza stomaco, e anche questo è molto importante per entrambe.
    Adesso ci manca solo un bel raduno tutte/i insieme!! 🙂
    (Grazie per le belle parole che hai sempre per me, davvero!)

    Mi piace

     
    • Timenn

      6 febbraio 2012 at 6:44

      Il raduno sarebbe davvero un regalo per tutti..
      E quest’esperienza del blog la devo proprio esculsivamente a te. Un abbraccio… compagna di “merende”…

      Mi piace

       
  4. piccolavale

    6 febbraio 2012 at 13:15

    Hai proprio ragione, Oltreilcancro è proprio un bellissimo progetto. E farne parte è un piacere davvero grande.

    Mi piace

     
    • timenn

      6 febbraio 2012 at 14:06

      Hai proprio ragione… un onore. Un abbraccio

      Mi piace

       
  5. Giorgia

    6 febbraio 2012 at 16:18

    Sono contenta che tu faccia parte del gruppo, e di come è stato realizzato l’articolo. Un abbraccio
    Giorgia

    Mi piace

     
    • timenn

      10 febbraio 2012 at 12:36

      Giorgia, avervi incontrato davvero mi ha arrichito la vita

      Mi piace

       
  6. widepeak

    10 febbraio 2012 at 11:46

    eh però, il giorno che il progetto con la sua meritata P maiuscola, ci consentirà di incontrarci live ancora, quanto sarebbe bello, quanto mi piacerebbe :))

    Mi piace

     
    • timenn

      10 febbraio 2012 at 12:34

      Wide.. davvero qualcosa a cui tengo tantissimo. Un abbraccio forte forte fortissimo

      Mi piace

       

Rispondi

 
