RSS

Memoria? Mah

03 Mar

Da quando ho terminato la chemioterapia ho notato che la mia memoria ha subito un notevole picco.

Inizialmente non mi sono preoccupata, anche perchè l’attenzione era altrove, poi, man mano che il tempo trascorreva…e i danni da scarsa memoria diventavano sempre più evidenti…. si è resa indispensabile una seria riflessione!!!

Dapprima una telefonata ad un negozio per modificare un ordine (fatta ma che non ricordavo di avere fatto!?!?!?!?!?!)

A seguire tanti piccoli vuoti… Con lieve 🙂 imbarazzo mio e delle persone a me vicine.

Per ultimo, cercare mia figlia ovunque non vedendola arrivare per cena… chiamarla inutilmente al cellulare… e vederla arrivare serena, dopo la palestra!!!! E chi se lo ricordava che mi aveva detto proprio “quel giorno” che avrebbe iniziato ad andare in palestra?

Lo sgomento non lasciava e lascia lo spazio ad altro… Come mai?

Poi leggo questo articolo e… magia… è tutta colpa della chemio… non sono io!!!

E allora cerco di sorridere di fronte allo sguardo ironico di mia figlia che mi ricorda cose che evidentemente mi ha già detto.  O di fronte a qualche amica che mi ricorda episodi di cui ho dimenticato l’esistenza..

Mi sono organizzata con tanti bigliettini e una magica agenda aspettando che tutto torni come prima.

Tornerò la Claudia di “prima”? Non so, per adesso CI SONO!!!! 🙂

E forse anche per questo scrivo su un blog… per non perdere nulla.

Il blog come terapia!

 

 

 

 

 

 

 
9 commenti

Pubblicato da su 3 marzo 2012 in blog terapia, cancro, Chemioterapia, Memoria

 

9 risposte a “Memoria? Mah

  1. Rita

    4 marzo 2012 at 12:04

    ho letto che anche Wolkerina ha il Tuo stesso problema. Certo che potevo immaginare quali effetti collaterali e strascichi potesse lasciare la chemioterapia, ma non arrivavo a pensare tanto…buona domenica cara

    Mi piace

     
    • timenn

      5 marzo 2012 at 18:37

      Rita… la memoria non era gran chè neppure prima 😦

      Mi piace

       
  2. Widepeak

    5 marzo 2012 at 7:55

    SonO tante le cosette che la chemio ha frantumato nel mio modo di essere… Per esempio ora non riesco a non fare tardi e sono sempre stata una di quelle che si muoveva con largo anticipo, sempre puntuale…ora, invece, sono lì che tergiverso e non mi accorgo che il tempo passa e io faccio tardi!!!

    Mi piace

     
    • timenn

      5 marzo 2012 at 18:36

      Wide… l’importante è che faccia il suo dovere..
      Poi per il resto cercheremo di fare conoscenza con questa nuova persona che abbiamo davanti..
      Con la nostra stessa faccia, il nostro stesso sorriso e… qualche acciacco in più.
      Un abbraccio caldo caldo

      Mi piace

       
  3. ziacris1

    5 marzo 2012 at 13:58

    Fiùùùùùùùùùùùù………….sospiro di sollievo…adesso mi sento meglio…..

    Mi piace

     
    • timenn

      5 marzo 2012 at 18:30

      Vabbè ZiaCris… siamo fortunate no? 🙂
      Un bacione

      Mi piace

       
  4. Rosie

    5 marzo 2012 at 17:24

    Anche io ho avuto problemi di questo tipo (un po’ ancora li ho…):

    http://wp.me/p24nHc-1hAnL

    Avevo pure fatto dei test, ma quando ho sentito ventilare l’ipotesi di una depressione ho lasciato perdere perché quella per i medici diventa la soluzione per tutto e sinceramente tutta questa depressione addosso non me la sento, penso anche io invece che sia stato un effetto della chemio!

    Mi piace

     
    • timenn

      5 marzo 2012 at 18:38

      Rosie… ho riletto le tue parole di allora… come mi ci ritrovo..
      Che struggenti ricordi.. strano vero usare questo linguaggio..
      Mannaggia!!!
      comunque sei unica nella tua sensibilità!

      Mi piace

       
  5. timenn

    5 marzo 2012 at 18:29

    Rosie.. ho letto le tue parole di allora… come mi ci ritrovo..
    Che struggenti ricordi… strano vero usare questo linguaggio..
    Mannaggia!!!
    Comunque sei unica nella tua sensibilità!

    Mi piace

     

Rispondi

 
