RSS

Il tempo

13 Mar
Il tempo

Stamattina, appena alzata, sono andata in giardino a riempire la ciotola di Max.. Il birbante, ora che la stagione è mite, non vuole più mangiare in casa..

Apro la porta e mi affaccio sul giardino… l’azzurro terso del cielo e il colore del prato mi avvolgono..

Tra l’erba tantissime viole e margherite..

Che pace, nulla di più rassicurante dello scadere del tempo. Nulla di più rassicurante del il sapere che certe cose non cambiano mai.

La primavera arriverà sempre dopo l’inverno e porterà con sè una vita ancora più vivida…

In mezzo a tutta questa “serenità” i pensieri destabilizzanti arrivano… tra poco, pochissimo… i marcatori.

E l’ansia sale, e con lei il desiderio di fare parte di quegli avvenimenti ” che non mutano”.

Il desiderio di non fare parte, invece, di questa materia – che è la mia vita dal 2008 – così suscettibile ai cambiamenti da esserne, spesso, travolta.

Vabbè, Max zampetta, lui la ciotola la vuole piena… altro che filosofeggiare.

 
9 commenti

Pubblicato da su 13 marzo 2012 in cancro, Max, Salute

 

9 risposte a “Il tempo

  1. rita

    13 marzo 2012 at 11:38

    Il cielo azzurro, la temperatura che si sta mitigando, l’erba che rinasce, i fiori, la gioia di Max per la sua pappa….bè, c’erano davvero tutti gli elementi e i presupposti per iniziare bene la giornata….purtroppo il pensiero delle analisi che offusca e ombreggia e la frase che sale più spontanea sarebbe: “stai tranquilla, andrà tutto bene”. Certo, il mio ottimismo mi fa andare “in discesa” verso questa direzione, viceversa le Tue paure frenano ed è assolutamente comprensibile…..e allora incrocio le dita, Ti stringo in un abbraccio che Ti trasmetta un po di sana amicizia e un briciolo di serenità. In Tua compagnia, sempre…

    Complimenti per il Tuo Max: ha l’occhietto furbetto!

    Mi piace

     
  2. timenn

    13 marzo 2012 at 13:34

    In effetti Max ha l’occhio furbo… che dico… è tutto furbo. Sono giorni di ansia quelli che prevedono gli esami di controllo, soprattutto se gli ultimi nin erano speciali…Speriamo bene.
    Un abbraccio Rita e grazie di esserci

    Mi piace

     
  3. ziacris1

    13 marzo 2012 at 15:05

    Il sole, il cielo azzuro, la primavera in arrivo, aiutano, ma non distolgono dei pensieri molesti…avanti che poi passa

    Mi piace

     
    • timenn

      13 marzo 2012 at 17:04

      Speriamo Zia Cris… umore alternante
      Un abbraccio

      Mi piace

       
  4. Rosie

    13 marzo 2012 at 16:53

    Forse questo pensare concreto di Max alle cose materiali ti aiuta a stare lontana da certi brutti pensieri…. e poi… un mesetto e … passeremo una splendida giornata!

    Mi piace

     
  5. timenn

    13 marzo 2012 at 17:06

    Fare mille cose è la mia valvola. E’ l’unico modo che conosco per contrastare l’ansia. Per cercare di contrastare l’ansia..
    Spero il 15 di esseer più sorridente di ora.
    Un abbraccio Rosie, forte forte

    Mi piace

     
  6. wolkerina

    13 marzo 2012 at 21:14

    Che ansia mettono le attese.. comunque è vero, fare e stare in mezzo alla natura sono terapeutici!

    Mi piace

     
    • timenn

      14 marzo 2012 at 7:28

      Wolkerina, la natura aiuta, certo, come aiuta la condivisione..
      Un abbraccio

      Mi piace

       
  7. cautelosa

    16 marzo 2012 at 20:18

    Il timore pre-analisi è un sentimento che accompagna sempre i giorni che precedono la data fatidica, per non parlare dei successivi, finché non si conosce l’esito…
    ‘Impegnarsi’ in attività concrete è un ottimo metodo per non tenere la mente concentrata su ‘quei’ pensieri, perciò ben vengano le esigenze del cane Max e queste belle giornate di questa strana primavera.
    Un abbraccio affettuoso. Ciao!

    Mi piace

     

Rispondi

 
