RSS

Pioggia? no…. soleeeeeeeeeeeeee e tanta luce

13 Apr

Sono giorni che non scrivo… una tensione sotterranea e distruttrice stava dominando la mia vita.

Stamattina ho fatto i marcatori e chi sa di cosa sto parlando “sa” quanto sia destabilizzante farli.

A dicembre ce n’era uno salito oltre il massimo consentito e qualcuno, a Ferrara, aveva proposto una TAC PET… Paranoia totale.

Immeditamente visita di controllo e relativa opinione del super super super oncologo prof. Dino Amadori che mi ha tranquillizzato e mi ha detto di aspettare aprile per rifare i marcatori e …. vedere. Per la PET c’era quindi tempo.

Il controllo di oggi era quindi particolarmente significativo… Beh…. quest’accidenti di NSE da 22.46… è diventato 18.98. Vero è che deve essere 16.3… ma va beneeeeee. Anche perchè tutto il resto è nella norma.

Posso quindi fare progetti per l’estate, posso fare progetti … brevi, per carità, ma progetti!!!!

Anche l’idea di rifare un intervento per migliorare la situazione digestiva… non mi sembra più così terribile…

Come cambia l’ottica se usi una lente  differente….

E io ora vedo rosa rosa rosa.

Felicità? Non so ma leggerezza …. tanta.

Vi chiederete perchè ho messo un micio che prega… Beh, la situazione in famigia, e tra gli amici,  era davvero “pesante” tanto che anche il micetto evidentemente sperava in tempi lievi…. accontentato 🙂

Un bacio a tutti

 
14 commenti

Pubblicato da su 13 aprile 2012 in blog terapia, cancro, Salute, Speranze

 

14 risposte a “Pioggia? no…. soleeeeeeeeeeeeee e tanta luce

  1. ziacris1

    13 aprile 2012 at 13:12

    i marcatori sono la nostra bestia nera, sono ballerini e destabilizzanti.
    Pccoli programmi per ora si possono fare, poi si vedrà

    Mi piace

     
    • timenn

      14 aprile 2012 at 5:58

      Si ZiaCris, i marcatori sono quanto di più destabilizzante ci possa essere. I miei sono sempre bvallerini, quindi immagina…. La tua vita che potrebbe cambiare nel giro di ore… Ieri è stat davvero una giornata dura. L’esito (che soddisfa ma non chiarisce) ha lasciato amarezza. Gioia perchè onestamente ero “preparata” ad altro ma amarezza perche… siamo sempre li….. Anche se, come ho scritto posso pensare all’estate. Mi rifiutavo di farlo “prima”…..

      Mi piace

       
  2. rita

    13 aprile 2012 at 13:25

    Certo, una buona notizia fa vedere poi tutto in un’ottica diversa. Va bene anche la leggerezza, per ora: poi verrà la felicità. Un abbraccio forte forte

    Mi piace

     
    • timenn

      14 aprile 2012 at 5:59

      Eh Rita, stamattina sono “stranita” il sogno di vedere 16..3 non si è avverato ma va bene anche cosi. VA BENE COSI!!!! Un abbraccio

      Mi piace

       
  3. flyleaf

    13 aprile 2012 at 17:14

    Ciao Timennn, bello il micino che prega !!!!
    bene x i tuoi marcatori …e allora siamo pronte a fare THELMA e LUISE ? il mio zoppicare è quasi impercettibile ….quindi siamo prontissime x lo struscio e per cuccare !!
    ci stai a fare chi cucca prima ??? ti sfido …. attendo notizie … sempre gradite

    Mi piace

     
  4. timenn

    14 aprile 2012 at 6:01

    Cara Fly, la leggerezza del tuo post, inteso ad alleggerire ancora di più l’atmosfera, mi ha strappato un sorriso… Macchè Thelma e Luise… ma mi ci vedi? E soprattutto TI ci vedi?… Valà…. Un abbraccio e un sorriso… il tuo

    Mi piace

     
  5. piccolavale

    16 aprile 2012 at 7:57

    MA che bello!!! Ottima notizia il marcatore cattivo sceso a più miti consiglio. E soprattutto sono molto contenta della tua ritrovata serenità e delal visione rosa!

    Mi piace

     
    • timenn

      16 aprile 2012 at 12:07

      Piccola Vale… che bestie questi marcatori… A volte penso che siamo loro ostaggi….
      Vabbè, vederelo scendere mi ha allargato l’anima. Unn abbraccio

      Mi piace

       
  6. timenn

    16 aprile 2012 at 12:09

    4p, poter fare progetti per l’estate è un graaaaaaande lusso. Un lusso dato per scontato “prima”! ma assaporato ora!! Bellino il micino che pregava di trovare serenità vero?
    Un abbraccio.

    Mi piace

     
  7. Widepeak

    17 aprile 2012 at 13:15

    molto molto bene. e adesso non vediamo l’ora di conoscere i piccoli progetti 🙂

    Mi piace

     
    • timenn

      21 aprile 2012 at 5:17

      Cara Wide, a parte l’euforia momentanea, veri progetti non riesco a farne. Bloccata… Inoltre sono giorni che neppure l’omogeneizzato scende… che dura questa vita..Un abbraccio

      Mi piace

       
  8. Mamiga

    18 aprile 2012 at 19:27

    I markers sono uno spauracchio, accidenti se lo sono. Ma dopo che per tre mesi il mio CA125 ha rotto i marones oltre il limite del sopportabile, portandosi dietro visite su visite ed esami su esami per poi scoprire che altro non era che la spia di una banale infezione (curata in una settimana con antibiotico e antimicotico) adesso li prendo moooooolto più con le pinze. E che cavolo. Fai i tuoi progetti con ottimismo, e goditi tutto quello che arriva! 🙂

    Mi piace

     
  9. timenn

    21 aprile 2012 at 5:19

    Goditi quel che arriva… sisssì, chissà che non riesca a farlo “davvero”. Per ora un pò preoccupata per la mia alimentazione… Mannaggia. Un abbraccio

    Mi piace

     
  10. ladysmith81

    26 aprile 2012 at 20:29

    Felice che la seconda visita sia andata bene e insomma, una buona notizia è pur sempre una buona notizia anche se i progetti si fanno a breve tempo 🙂
    Goditi questo momento di serenità a pieno.
    Un abbraccio

    Mi piace

     

Rispondi

 
