RSS

Liebster blog

02 Ago

Sono appena ritornata da una visita legata ai miei disturbi alimentari.

La proposta è quella di provare  una nuova cura/strategia. Poi vedere.

Ho già avuto modo di dire che ho un gastroenterologo meraviglioso… beh, ogni volta che “ci parlo” mi riappacifico con la catergoria dei medici.

La situazione è invariata, le coliche improvvise e violente continuano ad esserci ma pensare di potere provare “qualcosa” … beh… mi fa  pensare in positivo.

Nei giorni scorsi due persone, per me significative, mi hanno fatto un dono, il

Sono appena ritornata da una visita legata ai miei disturbi alimentari.

La proposta è quella di provare  una nuova cura/strategia. Poi vedere.

Ho già avuto modo di dire che ho un gastroenterologo meraviglioso… beh, ogni volta che “ci parlo” mi riappacifico con la catergoria dei medici.

La situazione è invariata, le coliche improvvise e violente continuano ad esserci ma pensare di potere provare “qualcosa” … beh… mi fa  pensare in positivo.

Nei giorni scorsi due persone, per me significative, mi hanno fatto un dono, il Tigli il 19 luglio e Rosie il 31 luglio

Tigli, ferrarese come me e conosciuta, di persona dadadadannnnnn … attraverso il blog… incredibile vero?

Ci si doveva vedere per Internazionale (con la classica rosa rossa di riconoscimento ahahaha, dai scherzo) e invece.. è successo nella mia cucina, sorseggiando una tisana… Quanto mi è piaciuta “sta Tigli!!!! Mi sono detta, Claudia una bella persona da conoscere meglio. Ma la fanciulla (sì, perchè è giovane) lavora molto e tempo in effetti ne ha poco ma… ne troveremo, sono sicura. Intanto leggo i suoi divertenti post. E la ringrazio!!!

Rosie, beh, Rosie l’ho incontrata qui. Quasi tre anni fa. Mi ha consentito di confrontarmi con altre persone “come me”.

Mi ha consentito, leggendo il suo blog,  di conoscere il mondo dei bloggers e di aprire un blog mio… come non volerle bene? Impossibile.

Ci siamo anche conosciute di persona, a Firenze, e da allora, è presente nella mia vita quotidiana. Grazie Rosie. Te l’ho già detto ma sei stata davvero un regalo che la vita mi ha fatto.

Il regolamento, quando ricevi questo premio è il seguente:

Segnalare sul proprio sito 5 blog a cui assegnare il premio

e io segnalo:

Widepeak perchè pur non conoscendola di persona, “sento” profondamente. Ed è il primo blog che “vado a trovare”, dopo quello di Rosie.

ZiaCris, beh, ZiaCris è unica. Lieve, profonda e rassicurante… una delizia

PiccolaVale, abruzzese… e già questo è tanto…Poi perchè mi piace moltissimo leggere il suo impegno, i suoi progetti,  le sue considerazioni

Flyleaf, un’amica ferrarese in carne ed ossa. Molto diversa da me , molto simile a me. Di sicuro le voglio molto bene e il suo blog trasuda vita. Comunque.

Ilnonluogodi emiliy quante volte mi sono ritrovata nelle sue considerazione, quante volte ho pensato: ma questa donna è davvero speciale!!!

Una menzione speciale a Cautelosa, perchè mi diverte infinitamente leggere delle sue gite montanare e …  invidiarla  tanto.

– Lasciare un commento su questi blog per avvisarli del premio… fatto

– Ringraziare chi vi ha assegnato il premio… fatto

– Condividere con i lettori 5 cose di sé che le persone non conoscono.

Non so quanto possa interessare ma provo a dire 5 cose di me:

  1. Amo moltissimo passeggiare sulla riva del mare con i piedi “ bagno”… sentire il caldo del sole sulla pelle e il fresco dell’acqua che scorre sui piedi. Camminerei per ore.. da mattina a sera. E quando posso, lo  faccio.
  2. La mia vita è tutta un problema… perché, purtroppo il non potere mangiare in autonomia e i dolori che possono venire all’improvviso.. la limitano MA… SONO MOLTO SFIZIOSETTA. Che vuol dire? Che mi piace MOLTISSIMO comprare sciocchezze… sisssì. In quei momenti mi sento così lieve e leggera da preoccuparmi.
  3. Sono estremamente pudica… anche se nel tempo sono migliorata. Ricordo che da bambina i miei genitori mi hanno mandato in colonia. La prima volta non avevo 6 anni e quando scoprì, in fila dietro le altre bambine, che dovevo farmi bidè e lavaggio piedi… davanti a tutti… Beh, scappai nel bosco situato dietro la colonia e ci misero un bel po’ a trovarmi. Furono generosi, ricevetti una sonora sgridata ma per un po’ mi consentirono di lavarmi… in privato.
  4. Da ragazzina andavo in vacanza all’Isola Pescatori, sul Lago Maggiore e avevo un’amica a cui ero molto legata.. Mariapia. Ne facevamo di tutti i colori: dall’andare in barca quando mia zia non lo sapeva (vietatissimo), a buttare turaccioli sulla testa dei turisti… ahahah che divertimento.
  5. Progettare, questo è il mio limite oggi. Per tutta la vita ho amato progettare … tutto e a lunga scadenza. Il mio impegno, oggi, è quello di riprovarci, di non avere paura a “riprogettare”

Beh, vi saluto tutti… bacetti

 
 
 
 
8 commenti

Pubblicato da su 2 agosto 2012 in Senza categoria

 

8 risposte a “Liebster blog

  1. piccolavale

    2 agosto 2012 at 7:34

    Ma che bello!!! Grazie cara per aver pensato a me e un abbraccio forte a te
    Vale

    Mi piace

     
    • timenn

      2 agosto 2012 at 10:49

      Blog carino carino… come te. UN SALUTONE

      Mi piace

       
  2. Rosie

    2 agosto 2012 at 15:25

    Grazie infinite Claudia, perché mi commuovi sempre e come ho scritto più volte, averti conosciuto e aver conosciuto le altre persone del gruppo, essere riuscita a costruire in qualche modo un punto di incontro per chi si trova a vivere questo problema, mi ha dato un senso maggiore di accettazione all’idea di essermi ammalata così giovane…
    Grazie infinite per le tue parole, mi rendono felice.

    Ps che bello, sai, leggere le cose di te che non conoscevo!

    Mi piace

     
    • timenn

      2 agosto 2012 at 18:27

      Eh Rosie, non sai quanto ti devo!!! Spero solo, in autunno, di potere trovare il modo di re-incontrarci. Un bacione

      Mi piace

       
  3. rita

    3 agosto 2012 at 12:51

    Come dicevo a Wolkerina, io mi sento “furi luogo” a commentare i post relativi a questo “premio”….ma come per le altre ragazze, Ti faccio i mie complimenti per averlo ricevuto, per le scelte che hai fatto a Tua volta e per quelle cinque cose che ci fanno scoprire altri piccoli aspetti della nostra cara Claudia!
    Un bacione

    Mi piace

     
  4. Widepeak

    3 agosto 2012 at 15:31

    grazie milleeee!! questi giorni sono extrafortunata, mi volete tutti cosí bene: grazie grazie grazie. non riesco a proseguire il premio, ma ti sono molto molto grata!

    Mi piace

     
  5. flyleaf

    4 agosto 2012 at 19:00

    Grazie infinite cara amica blogger, anche perchè io sono il frutto di un “tuo progetto”, tu mi hai spiegato che cosa era un blog ed insieme abbiamo lavorato per creare il mio …. poi sono andata con le mie zampette !!! bello bello bello avere un blog, ovvio, non tanto perchè gli altri lo leggano, ma soprattuto perchè io posso scrivere e lasciare pensieri, che anche se hanno un peso specifico di non rilevante importanza mi permettono di giocare , denunciare , comunicare, ma soprattuto di esprimermi in momenti in cui nessuno mi può ascoltare… !! quindi è grazie a te care Timenn se io ci sono e grazie a te che mi leggi e che mi hai scelta . Un grosso abbraccio e a sempre Flyleaf

    Mi piace

     
    • timenn

      5 agosto 2012 at 6:14

      Fly, leggere il tuo blog è una ventata di freschezza. Mai scontata.
      Anche se a volte leggo cose che non vorrei leggere (ahahah, qui è il cuore di “mamma” che parla).
      Premio pensato e donato

      Mi piace

       

Rispondi

 
