RSS

Anniversario

01 Apr

5 anni fa, proprio a quest’ora cambiava la mia vita.

Da”sana” sarebbe diventata da oncologica.

Ricordo benissimo quei momenti. Ricordo con chi ero.. ricordo la faccia di chi mi ha fatto la gastroscopia…

Sono qui.

Come scrivevo nell’altro post, sempre in bilico e con fatica. Ma sono qui.

Ci sono stati momenti in cui ho pensato di non farcela, ci sono stati momenti in cui ho pensato di non volere più farcela. Ma sono qui.

Per me, per mia figlia (soprattutto), per mio marito e per quanti mi vogliono davvero bene.

In questi anni ho dovuto reinventarmi.

Imparare a guardare alla Vita da un’angolazione diversa… apparentemente meno “lontana” ma sicuramente più profonda. Con scansioni temporali ravvicinatissime.

I controlli trimestrali fatti per quattro anni hanno scandito tristemente il mio tempo.

Se per 48 anni ho vissuto “guardando lontano” e cercando di anticipare possibili intoppi… in pochissimo tempo ho dovuto imparare a godere del qui ed ora e a “immaginarmi” domani… non altro.

Ora spero di trovare uno stabile equilibrio dal quale osservare la mia vita e cercare di fare tesoro di quanto imparato.

Buona vita.

 
8 commenti

Pubblicato da su 1 aprile 2013 in Aspetttive, cancro, futuro, Memoria, Salute

 

8 risposte a “Anniversario

  1. ziacris1

    2 aprile 2013 at 13:26

    e ci si reinventa tutti i giorni, perchè tutti i giorni qualcosa cambia, in bene o in male, e i cambiamenti, dopo un primo assestamento difficoltoso, fanno sempre bene, aiutano a raggiungere un equilibrio, forse e a volte precario, ma sempre equilibrio che anni fa non credevamo di poter raggiungere

    Mi piace

     
    • timenn

      3 aprile 2013 at 6:38

      Hai ragione Zia Cris, “comunque” siamo qui!
      E, come dice qualcuno… “il resto è noia”… nel senso che per quanto mi riguarda è davvero fatica arrivare a fine sera ma… Intanto la giornata la VIVO.
      Un abbraccio Cris… voglia di vederti

      Mi piace

       
  2. Widepeak

    3 aprile 2013 at 17:38

    Buona vita davvero, guadagnata ogni giorno di più, amata ogni giorno di più!
    Wide

    Mi piace

     
    • timenn

      3 aprile 2013 at 20:34

      Cara Wide… eggià… amatissima vita. Conquistata ogni giorno con fatica. Sei spesso nei miei pensieri, un abbraccio forte forte

      Mi piace

       
  3. wolkerina

    4 aprile 2013 at 9:45

    È proprio tempo di anniversari questo! Arriverai a trovare il tuo equilibrio, ne son certa.. capisco però la fatica. Buona vita Claudia.

    Mi piace

     
    • timenn

      5 aprile 2013 at 15:10

      Cara Wolkerina, spero proprio di trovare un equilibrio… mangiare è un “incubo” troppo spesso

      Mi piace

       
  4. rita

    5 aprile 2013 at 15:53

    …”anniversari” che non dovrebbero far parte della vita di nessuno…
    ma poichè il traguardo raggiunto, non senza fatica, è notevole, tanti, tantissimi anniversari da ricordare, magari con un pochino meno di fatica ad arrivare a sera…..felice di far parte di quelli che Ti vogliono bene, anche se da breve tempo….

    Mi piace

     
    • timenn

      13 aprile 2013 at 13:16

      Cara Rita, grazie della tua attenzione… sei entrata in punta di piedi e la tua delicatezza è davvero preziosa

      Mi piace

       

Rispondi

 
