RSS

E’ nata l’Associazione Vivere senza stomaco si può!

14 Ott

Rosie: quando ero più giovane e non sapevo ancora che avrei sperimentato il cancro in prima persona, ascoltavo meravigliata i racconti delle persone che, superata la malattia, si davano da fare per creare un’associazione per chi si trovasse ad affrontare lo stesso percorso. Mi sembrava un atto di grande coraggio.

Mai avrei pensato che anche io avrei potuto partecipare a un progetto del genere. Ma invece a volte la vita riserva strani percorsi…

Claudia: Quando, nel 2008 mi sono ammalata di tumore allo stomaco, l’unico pensiero è stato: morirò. Poi ho cominciato a cercare di contrastare “questa” malattia. Facendomi operare,  sottoponendomi alla chemioterapia ( e non è stato scontato visto che nell’immaginario collettivo dire di avere un  tumore spesso equivale a dire ” morte” e quindi ho anche pensato… ma chi me lo fa fare visto che quasi certamente morirò?).  E invece, dapprima trattenendo il respiro ho vissuto minuto per minuto, poi giorno su giorno, mese su mese… oggi… 2013 respirando più profondamente, vedo il mio orizzonte più luminoso e… lungo. Sono guarita? Non so nel fisico, nella mente invece ancora il percorso è lungo. Sono entrata in contatto con il meraviglioso gruppo di FB e da lì, pian piano l’idea di poter esser di supporto nel cammino di chi entra in contatto con il cancro allo stomaco. Di supporto agli altri e… a noi stessi.

Rosie e Claudia: Ormai possiamo annunciarlo ufficialmente:

in accordo con le persone stupende che abbiamo conosciuto in questi anni di esistenza del gruppo Facebook Vivere dopo il cancro allo stomaco si può, spronati dal bisogno di fare qualcosa per far conoscere di più una patologia tumorale che di fatto è tra le più dimenticate, abbiamo lavorato, dividendoci i compiti, per far nascere l‘Associazione Vivere senza stomaco si può. (Il nome riecheggia volutamente quello del gruppo).

Associazione vivere senza stomaco

Da ora il nostro impegno sarà speso per riuscire ad ottenere dei risultati per le persone malate di tumore allo stomaco, sia a livello di supporto che di normative, e per questo vi chiedo di divulgare ove vi è possibile il link della nostra associazione.

http://www.viveresenzastomaco.org/

Qui troverete tutte le informazioni per diventare soci (l’Associazione è aperta, oltre ai diretti interessati, a chiunque simpatizzi per noi e voglia sostenerci).
Potete anche aiutarci con una semplice donazione.

Grazie di cuore a tutti!

Annunci
 
4 commenti

Pubblicato da su 14 ottobre 2013 in Associazione

 

4 risposte a “E’ nata l’Associazione Vivere senza stomaco si può!

  1. ziacris1

    15 ottobre 2013 at 9:21

    La tua grande e immensa bontà ha dato buoni frutti, devi,/devote essere orgogliose di voi stesse. E mi sento orgogliosa di conoscervi

    Mi piace

     
    • timenn

      15 ottobre 2013 at 13:02

      Zia Cris… mi confondi…Sei speciale

      Mi piace

       
  2. rita

    16 ottobre 2013 at 13:07

    Già…come ho già detto, orgogliosa di Voi, del Vostro lavoro, di esserVi amica e di farne parte!

    Mi piace

     
    • timenn

      16 ottobre 2013 at 20:07

      Rita, felice io di conoscerti

      Mi piace

       

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: