RSS

Stanca

28 Gen

Ci sono momenti in cui lo scoramento prevale e, in quei momenti, mi chiedo se sto solo facendo finta di stare “benino”. Quotidianamente incontro persone che mi dicono che sto bene, e, se qualche volta manifesto dolore, la frase ricorrente che mi sento dire è  che “devo dimenticare”. Ma dimenticare che, dimenticare come? Mangio una infinità di volte al giorno e non c’e’ volta in cui non senta male, in cui non senta dolore… e allora come dimenticare? E la rabbia per gli esiti di questa malattia mi divora. Conosco persone, operate come me, che mangiano quasi normalmente… io devo fare i conti con uno “stomaco” del calibro di 10 mm… eggià, 1 cm. E quando  come ieri sera , all’improvviso mi si blocca tutto (basta cosa??? non so) e vomito in continuazione, anche i liquidi e mi si forma una bozza a sinistra, ripiombo nell’incertezza, ripiombo nel “buco”.  In genere dopo una mezz’oretta il dolore va via  ma stavolta no… stavolta è durato tutta la notte e anche ora perdura. E oltre al dolore mi assale la paura.. paura che ci sia una ostruzione… Paura paura paura… E così inizia la giornata.

 
5 commenti

Pubblicato da su 28 gennaio 2014 in Aspetttive, cancro, Salute

 

5 risposte a “Stanca

  1. ziacris1

    5 febbraio 2014 at 9:20

    ma come si fa a dimenticare, le cicatrici ci sono e il dolore pure, ma perchè prima di parlare non pensano?

    Mi piace

     
    • timenn

      6 febbraio 2014 at 20:39

      Cris me lo chiedo spesso

      Mi piace

       
  2. rita

    17 febbraio 2014 at 14:59

    ….un bel tacer non fu mai scritto o, se preferisci, dove ignoranza parla, intelligenza tace!

    Un abbraccio Claudia cara..

    Mi piace

     
    • timenn

      18 febbraio 2014 at 8:04

      Rita, un abbraccio

      Mi piace

       
    • timenn

      2 aprile 2014 at 6:08

      Tre abbracci Rita.. uno per te, uno per me, uno per Cristina 🙂

      Mi piace

       

Rispondi

 
