RSS

Mare

12 Set

Primo giorno di mare. Come dico io.. con l’abbronzatura del 24 dicembre. Lo scorso anno mi sono psicologicamente presentata “al mio mare” con  un bel costume intero… Perchè?
Perchè la seconda operazione, apparentemente meno demolitiva, correlata al primo intervento ma non dipendente da motivi oncologici, mi ha lasciato una cicatrice davvero “pesante ” da portare. Da lì l’idea del costume intero.
Portato per qualche nanosecondo a favore del solito due pezzi.
Così anche stamattina.
Ma stamattina evidentemente in spiaggia non c’erano le persone garbate dello scorso anno, che di fronte alle cicatrici o abbassavano lo sguardo o cercavano di fare finta di nulla.
No. no.
Quest’anno un’emerita str@@@a che passeggiava con la sua amica (e mi veniva incontro) dopo avere osservato accuratamente le cicatrici… parlando forte… in modo che sentissi, ha detto: ma ti pare che non possa mettersi un costume intero quella lì.
E “quella lì” si è ovviamente sentita legittimata a rispondere (rabbiosa).. scusa ragazzina, sono qui, al mare, GRAZIE a queste cicatrici. Se ti disturbano… cambia spiaggia.
Inutile dire che mi sia chiesta: perchè, cara Claudia, come tante signore.. d’età non ti sei “coperta”?
Inutile dire che mi sia costato molto rispondere, inutile dire che togliere il coprente costume intero a favore del bikini, mi sia costato ma… io odio stare “costretta” in un costume intero al sole. Odio stare costretta in un costume intero in acqua (che rimane bagnato proprio nella pancia e… stomaco, se non lo cambi).
La rabbia sta scemando ma rimane un pudore violato. Rimane il dubbio.

Annunci
 
2 commenti

Pubblicato da su 12 settembre 2014 in Senza categoria

 

2 risposte a “Mare

  1. piccolaVale

    15 settembre 2014 at 15:51

    Claudia, sei stata fin troppo garbata. La gente, non so perchè, non riesce mai ad essere rispettosa o, quanto meno, a farsi gli affari propri. Ti abbraccio e tu non perdere la tua grinta che è fantastica!

    Mi piace

     
    • timenn

      11 ottobre 2014 at 0:11

      Grazie Piccola Vale.. tra l’altro, non c’entra con la risposta, dopo un mese e mezzo è la prima volta che sono riuscita ad entrare nel sito. Problemi di virus altervista, Contenta 🙂

      Mi piace

       

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: